mercoledì 9 dicembre 2009
cercasi in prestito macinino da caffè
proprio ieri ho fatto un danno:ho rotto il tappo del mio
macinino da caffè.Il pezzo di ricambio arriverà dopo le feste .
C'è qualcuno che ne ha uno in casa e può prestarmelo fino ad allora?
La mia e-mail è donamambrini@gmail.com
Aspetto notizie.....
venerdì 20 novembre 2009
Viaggio in Giappone
mercoledì 18 novembre 2009
richiesta ore bottega
per sostituzione in bottega.
Grazia
mercoledì 7 ottobre 2009
6 personaggi in cerca d’autore
In questo workshop Chiara ci aiuterà,
divertendoci
ad acquistare consapevolezza
delle nostre modalità di
affrontare ostacoli e relazioni interpersonali
per scoprire che gli autori del copione
della nostra vita siamo
noi stessi,
e che, in quanto autori,
possiamo riscriverlo come e quando ci pare.
wwwwwwww
Guardate qui la locandina con date e riferimenti
venerdì 31 luglio 2009
Mercoledì 5 agosto al campo dell'arte
venerdì 3 luglio 2009
Yoga, gong e rielaborazione in chiave counceling
Chiara e Daniela, stavolta insieme, ci propongono per il 12 luglio un workshop particolarmente suggestivo, in cui lo yoga è abbinato alle campane e ai gong tibetani.
Alla fine ci sarà una rielaborazione delle percezioni che i suoni ci hanno suscitato, attraverso l'utilizzo del counseling.
Appuntamento alle 3 di pomeriggio a Velletri.
Per prenotazioni e informazioni guarda la locandina.
venerdì 19 giugno 2009
Invito per l'addobbo degli alberi
lunedì 15 giugno 2009
Invito al Campo dell'Arte
ADDOBBO PER GLI ALBERI
Un progetto di Aledssandro Mendini per il Campo dell'Arte
23 GIUGNO 2009 ORE 17,30
Introduce Francesco Pernice . Presidente Fondazione Il Campo dell'Arte
SALUTI DELLE AUTORITA'
Walter Enrico Perandini, Sindaco della città di Ciampino
Alessandra Celidonio, Vice Sindaco e Assessore Pubblica Istruzioni Comune di Grottaferrata
Emanuela Gentile, Assessore Attività Produttive Comune di Ciampino
Maria Luisa Raparelli, Servizio Cultura, Comune di Grottaferrata
TAVOLA ROTONDA
Coordina Marina Formica, Vice Preside Facoltà di Lettere e Filosofia Università di Tor Vergata
Rossana Buono, Storia dell'Arte Contemporanea Università di Roma Tor Vergata Facoltà di Lettere e Filosofia
Ernesto Di Renzo, Storia delle Tradizioni
Tradizioni Popolari,Università di Roma Tor Vergata
Roberta Morelli, Storia economica Università di Roma Tor VergataFacoltà di Lettere e Filosofia
Antonio De Lorenzo, Alimentazione e Nutrizione Università di Roma Tor Vergata Facoltà di Medicina
Maria Teresa Pazienza, Intelligenza Artificiale, Imprenditrice produzione olio Università di Tor Vergata Facoltà di Ingegneria
Rossella Speranza, autrice del libro "Olio d'oliva, Ragione e Sentimento" Editore Congedo 2008
A SEGUIRE DEGUSTAZIONE DEI PRODOTTI DELL'OLIVETO E DELL'ORTO;PERFORMANCE LEGATE ALLE TRADIZIONI RURALI PER IL SOLSTIZIO D'ESTATE E LA FESTA DI S.GIOVANNI.
Località: Via di Valle Marciana - Grottaferrata - Roma
Per informazioni: 06 79350732 - www.diffusamentemuseo.it
lunedì 8 giugno 2009
Gianna regala capi di corredino
giannamucci@tiscali.it tel. 06 79365181 - 328 8323351
giovedì 4 giugno 2009
Per celebrare il solstizio d'estate
IL CAMPO DELL’ARTE – DIFFUSAMENTEMUSEO
VIA DI VALLE MARCIANA SNC - GROTTAFERRATA
Presenta
LABIRINTO TRA ARTE E MITO
PER CELEBRARE IL SOLSTIZIO D’ESTATE
DOMENICA 21 GIUGNO – ORE 17.30
LABORATORIO ESPERENZIALE CON M.CATERINA ORRICO
Passeggiando all’interno del Campo dell’Arte, incontriamo il labirinto, simbolo archetipo diffuso in tutte le civiltà del mondo, dagli inizi della storia dell’uomo.
L’atto di camminare dentro il suo percorso, infuso con cristalli e pietre, viene usato come un attivo processo meditativo. In particolare, il giorno più lungo dell’anno con circa 15 ore di luce, è il momento per uscire dalla caverna cosmica e manifestare la propria presenza.
Può essere un’iniziazione mistica o una prova destinata all’artista, comunque sia è un passaggio da un livello di consapevolezza ad un altro, dove si scopre il valore della discontinuità, che favorisce il puro errare della fantasia.
Successivamente si costruiranno LABIRINTI- MANDALA- SIMBOLI con cristalli di quarzo ed altre pietre per rappresentare il Sé, il proprio vivere e pensare.
La scelta istintiva delle pietre, indotta da colore e forma, e quella razionale dovuta alla composizione minerale, consentirà di sviluppare creatività e consapevolezza.
Le realizzazioni verranno fotografate e poi scomposte per farne altre; questa modalità consentirà di integrare il lavoro nel contesto del “campo dell’arte”, nel suo radicamento alla caducità della natura, sperimentandone l’impermanenza.
Costo 20€ Include tessera Fondazione Il Campo dell’Arte, breve visita, laboratorio e snack.
Prenotazioni al 3398131620.
domenica 24 maggio 2009
Seminario di yoga 19-21 giugno
mercoledì 20 maggio 2009
Giornata di rigenerazione interiore
mercoledì 13 maggio 2009
CHIUSO - Marmellata d'artista e laboratorio di ceramica al Campo dell'Arte.
Eventi successivi e ulteriori informazioni visitabili al sito www.diffusamentemuseo.it
Grazie per l'attenzione smak
giovedì 7 maggio 2009
Il problema dell'area ex-Igdo
Carissimi tutti,
ci conosciamo da tempo e so quanto difficile è per ognuno di noi ( impegnati in famiglia, con il lavoro, con le associazioni ed altro!) trovare il giorno e soprattutto l'orario giusto per incontrarsi tutti assieme. In tutto ciò certamente non ci aiutano i ritmi spesso invivibili a cui dobbiamo sottoporci (eppure si parla tanto di "tempi della città"!).
Vediamo se qualcuno di noi ha qualche idea su come ovviare a tutto ciò e perfezionare un pò alla volta un sistema per permettere a tutti coloro che vogliono partecipare e dare il proprio contributo alla" vita" della ns città di Ciampino di poterlo fare!
Tra le tante realtà a cui siamo chiamati a dare il ns contributo partecipativo è urgente ormai quella relativa all'area chiamata ex-IGDO.
Come tutti noi sappiamo è un'area centrale la cui destinazione gioca un ruolo urbanistico determinante per tutta la ns città: non possiamo delegare questa decisione ad altri e tanto meno a chi ha solo degli interessi economici su quell'area.
Condividiamo e seguiamo, anche attraverso puntuali aggiornamenti, l'impegno portato avanti dal coordinamento di associazioni cittadine IGDOLAB a cui anche alcuni di noi hanno dato il loro contributo; impegno che ha sollecitato il coinvolgimento dell'amministrazione comunale, del ministero dei Beni Culturali, della Regione e della Provincia e che ha ottenuto la formalizzazione da parte della giunta comunale dell' "istituzione di un laboratorio di partecipazione urbanistica
per elaborare una nuova proposta di riqualificazione dell'area ex-IGDO" in alternativa al progetto presentato dalla società privata SICIET.
Sappiamo le alterne vicende dei vari ricorsi al TAR, abbiamo sentore di sempre più pressanti interessi privati insistenti sull'area che sperano di far scemare sempre più la ns presenza come cittadini interessati; dobbiamo quindi organizzarci per informare subito il maggior numero di persone dello stato attuale e soprattutto dobbiamo incontrarci organizzando un'assemblea cittadina da cui ripartire per costriure un percorso partecipativo.
Attendo, oltre la vs preziosa adesione e presenza, anche i vs determinanti contributi ,
giovedì 30 aprile 2009
Diamo un gesto di solidarietà per contrastare il razzismo
Vorrei lanciare un appello a chi legge questa mia lettera. Cerco volontari; persone patentate categoria B che vogliono guidare un furgone adibito a trasporto merci ( frutta e verdura) una o due volte alla settimana. O una tantum se siamo in tanti. Cerco anche persone solidali che possano andare al civico 132 di Via Giuseppe Toraldo, Roma per acquistare verdura e frutta, oggi, domani , e dopo ancora. Vi può sembrare una trovata pubblicitaria di un commerciante intraprendente. Ma non è così.
Il 30 Marzo scorso Basharat Ali, commerciante Pachistano di frutta e verdura è stato selvaggiamente picchiato e malmenatola 4 o 5 teste rasate nel quartiere romano di Tor bella monaca mentre si recava al suo negozio con il suo furgone . Basharat Ali è in Italia da 13 anni. Ha un negozio in Via G. Toraldo. E´ in ospedale. E´ sposato con una donna del Sri Lanka. E´ in prognosi riservata. E´ l´unico che sa guidare il furgone per approvvigionarsi. E´ in coma. In quel brutto pomeriggio la serenità quotidiana della famiglia di Basharat Ali si è fermata. Sarebbe diventato padre fra 6 mesi. La sua compagna non ha retto lo shock . Ha perso il bambino.
Domenica scorsa ho partecipato a una manifestazione a Grotte Celoni indetto da diverse associazioni per ricordare e condannare questo atto vile, razzista, e codardo. Eravamo in tanti. Tantissimi. Tante bandiere. Tanti manifesti, tanti slogan, e comizi. Abbiamo ascoltato, riflettuto, e applaudito. Poi basta. Niente altro per dare un senso al raduno. Nulla per il domani. Cosi una volta ancora vincerà il menefreghismo del giorno dopo. Ma questa volta non lo permettiamo! Vorrei che un senso forte di dissenso e condanna ci sia. Ci deve essere. Iniziando da subito. Con atti semplici e concreti. Usiamo l´arma più forte di qualsiasi bastone , spranga, o pugni di ferro. La forza dirompente della solidarietà. Io non appartengo a nessuna associazione o organizzazione. Sono un individuo, una singola persona, come chi mi legge. Ma voglio, desidero fare la differenza. MI sono offerto di portare il furgone di Basharat Ali domani. Poi, insieme alla mia compagna, ci fermeremo al negozio di Via Toraldo per acquistare un po di mele, pomodori, e odori. Io so che non sarò l´unico a farlo. Desidero ardentemente che uno/a di voi si offra di portare il furgone di Basharat Ali. E so, voglio credere, che un altro di voi passerà al negozio. E so che tutti noi possiamo fare del bene. E so che in quel attimo la frutta di Via Toraldo saprà di buono.
Grazie
Ali NAQUI
335/1650019
alnaqvi@fastwebnet.it.
mercoledì 29 aprile 2009
RISOLTO - Daniela chiede in prestito sdraio da mare
cerco in prestito sdraio da mare in buono stato , la tipica anni '60: in legno con tessuto a strisce colorate
mi serve per il saggio di mia figlia e ne ho bisogno da lunedì prossimo 4 maggio per tutto il mese
inoltre per lo stesso saggio: orecchini a bottone, sempre anni '60
grazie Daniela
mercoledì 22 aprile 2009
CHIUSO - da Nadia - presentazione libro su Pasolini
Colloqui sulla Contemporaneità
rassegna promossa dall'Assessorato alle politiche Culturali del Comune di Ciampino e dalla Ass. Pro Loco Ciampino
presenta
L'Antiburattinaio. Pasolini e le ragioni del dissenso di Maria Laura Gargiulo
intervengono
Maria Laura Gargiulo, Marco Onofrio, Stefano Pavan
letture Giuseppe Lorin
ingresso libero Martedì 28 aprile ore 18.00 Sala Consiliare, Via IV Novembre - Ciampino |
Maria Laura Gargiulo è nata a Roma. Laureata in lettere, ha scritto saggi per riviste letterarie (Avanguardia, Palazzo Sanvitale, Nuovi Argomenti). Ha curato la raccolta I telegrammi rubrica tenuta da Cesare Zavattini su "Paese Sera". Finalista sezione poesia Premio Fabrizio De André (2004). E' autrice di poesie, publicate in raccolte, e racconti tra i quali Azra, inserito nella raccolta antologica Sorridimi ancora. Dodici storie di femminilità violate, con prefazione di Lidia Ravera (Giulio Perrone, 2007). Scrive testi di canzoni: Africa Nera è vincitrice del Premio Tano Cuva 2008. Per Novembre Poesia ha curato insieme a Paolo Di Paolo la manifestazione Guardare oltre... guardare dentro, che ha visto protagoniste Dacia Maraini e Elisabetta Rasy. Ha scritto la sceneggiatura e curato la regia e la direzione artistica di rappresentazioni teatrali multimediali. Ha progettato corsi di formazione per adulti in campo editoriale e ha tenuto corsi di scrittura creativa, tra i quali quello sul reportage narrativo, per la casa editrice Giulio Perrone.
informazioni:
tel. 067915275
domenica 19 aprile 2009
CHIUSO - Corso di Mediazione di Coppia e Familiare
I meccanismi inconsci di seduzione e quelli che determinano l'attrazione, le dinamiche conflittuali e le tecniche di comunicazione funzionali alla risoluzione del conflitto...
mercoledì 4 marzo 2009
domenica 22 febbraio 2009
Muratore offresi
ci informa che un suo carissimo amico di nazionalità rumena sta cercando lavoro: sa fare lavori di muratura ed idraulica. Non dispone di auto.
Per ogni eventuale informazioni contattate direttamente Daniela al nr 349 00 91575