giovedì 30 aprile 2009

Diamo un gesto di solidarietà per contrastare il razzismo

6/5/09 ULTIME NOTIZIE SU BASHARAT ALI.

Ali sta meglio ma non potrà uscire dall'ospedale prima di venti giorni. Per il momento c'è chi aiuta la famiglia, forse servirà aiuto fra una decina di giorni. Intanto abbiamo creato un gruppo di acquisto per aiutarlo. Clicca qui per vedere il post.

===

30/4/09
Offriamoci in tanti per far sentire la nostra solidarietà a questa famiglia vittima del razzismo.
Rispondiamo a questa mail di Ali Naqui o telefoniamogli. I suoi recapiti sono in fondo alla mail.

*Un appello per Basharat Ali*

           Vorrei lanciare un appello a chi legge questa mia lettera.  Cerco volontari; persone patentate categoria B che vogliono guidare un furgone adibito a trasporto merci ( frutta e verdura) una o due volte alla settimana.  O una tantum se siamo in tanti.  Cerco anche persone solidali che possano andare al civico 132 di Via Giuseppe Toraldo, Roma per acquistare verdura e frutta, oggi, domani , e dopo ancora. Vi può sembrare una trovata pubblicitaria di un commerciante intraprendente.  Ma non è così.

           Il 30 Marzo scorso Basharat Ali, commerciante Pachistano di frutta e verdura è stato selvaggiamente picchiato e malmenatola 4 o 5 teste rasate nel quartiere romano di Tor bella monaca mentre si recava al suo negozio con il suo furgone .  Basharat Ali è in Italia da 13 anni. Ha un negozio in Via G. Toraldo.  E´ in ospedale.  E´ sposato con una donna del Sri Lanka.  E´ in prognosi riservata.  E´ l´unico che sa guidare il furgone per approvvigionarsi.  E´ in coma.  In quel brutto pomeriggio la serenità quotidiana della famiglia di Basharat Ali si è fermata.  Sarebbe diventato padre fra 6 mesi.  La sua compagna non ha retto lo shock .  Ha perso il bambino.

           Domenica scorsa ho partecipato a una manifestazione a Grotte Celoni indetto da diverse associazioni per ricordare e condannare questo atto vile, razzista, e codardo.  Eravamo in tanti.  Tantissimi.  Tante bandiere.  Tanti manifesti, tanti slogan, e comizi.  Abbiamo ascoltato, riflettuto, e applaudito. Poi basta.  Niente altro per dare un senso al raduno.  Nulla per il domani.  Cosi una volta ancora vincerà il menefreghismo del giorno dopo.  Ma questa volta non lo permettiamo!  Vorrei che un senso forte di dissenso e condanna ci sia.  Ci deve essere.  Iniziando da subito.  Con atti semplici e concreti.  Usiamo l´arma più forte di qualsiasi bastone , spranga, o pugni di ferro.  La forza dirompente della solidarietà.  Io non appartengo a nessuna associazione o organizzazione.  Sono un individuo, una singola persona, come chi mi legge.  Ma voglio, desidero fare la differenza.  MI sono offerto di portare il furgone di Basharat Ali domani.  Poi, insieme alla mia compagna, ci fermeremo al negozio di Via Toraldo per acquistare un po di mele, pomodori, e odori.  Io so che non sarò l´unico a farlo.  Desidero ardentemente che uno/a di voi si offra di portare il furgone di Basharat Ali.  E so, voglio credere, che un altro di voi passerà al negozio.  E so che tutti noi possiamo fare del bene.  E so che in quel attimo la frutta di Via Toraldo saprà di buono.

Grazie
Ali NAQUI
335/1650019

alnaqvi@fastwebnet.it

mercoledì 29 aprile 2009

RISOLTO - Daniela chiede in prestito sdraio da mare

Ringraziamo Antonietta che ha trovato la sdraio per Daniela.
====
ciao,

cerco in prestito sdraio da mare in  buono stato , la tipica anni '60: in legno con  tessuto a strisce colorate
mi serve per il saggio di mia figlia e ne ho bisogno da lunedì prossimo 4 maggio per tutto il mese 
inoltre  per lo stesso saggio: orecchini a bottone, sempre anni '60

grazie Daniela

mercoledì 22 aprile 2009

CHIUSO - da Nadia - presentazione libro su Pasolini

Colloqui sulla Contemporaneità

rassegna promossa dall'Assessorato alle politiche Culturali del Comune di Ciampino e dalla Ass. Pro Loco Ciampino

presenta

L'Antiburattinaio. Pasolini e le ragioni del dissenso

di Maria Laura Gargiulo

intervengono

Maria Laura Gargiulo, Marco Onofrio, Stefano Pavan

letture

Giuseppe Lorin

ingresso libero

Martedì 28 aprile ore 18.00

Sala Consiliare, Via IV Novembre - Ciampino


"Es verdad que esta nueva biografía de Pasolini, la enésima que se escribe sobre el autor de Teorema y Saló o los 120 días de Sodoma, no descubre material inédito ni revela datos desconocidos sobre el artista. Pero, definitivamente, contempla a Pasolini desde una óptica distinta" (Irene Hernandez Velasco, El Mundo)
"Un volume molto interessante, concepito con un taglio critico originale e stimolante" (Guido Santato, docente di Letteratura Italiana, direttore della rivista internazionale Studi Pasoliniani, Università di Padova)
"Un libro di grande intensità, ben documentato, con tesi assolutamente condivisibili" (Fabio Piereangeli, saggista e critico letterario, docente di Letteratura moderna e contemporanea e Letteratura di viaggio, Università Tor Vergata)
"Un libro che coglie la vera essenza di Pasolini" (Aldo Onorati, scrttore)

Maria Laura Gargiulo è nata a Roma. Laureata in lettere, ha scritto saggi per riviste letterarie (Avanguardia, Palazzo Sanvitale, Nuovi Argomenti). Ha curato la raccolta I telegrammi rubrica tenuta da Cesare Zavattini su "Paese Sera". Finalista sezione poesia Premio Fabrizio De André (2004). E' autrice di poesie, publicate in raccolte, e racconti tra i quali Azra, inserito nella raccolta antologica Sorridimi ancora. Dodici storie di femminilità violate, con prefazione di Lidia Ravera (Giulio Perrone, 2007). Scrive testi di canzoni: Africa Nera è vincitrice del Premio Tano Cuva 2008. Per Novembre Poesia ha curato insieme a Paolo Di Paolo la manifestazione Guardare oltre... guardare dentro, che ha visto protagoniste Dacia Maraini e Elisabetta Rasy. Ha scritto la sceneggiatura e curato la regia e la direzione artistica di rappresentazioni teatrali multimediali. Ha progettato corsi di formazione per adulti in campo editoriale e ha tenuto corsi di scrittura creativa, tra i quali quello sul reportage narrativo, per la casa editrice Giulio Perrone.

informazioni:

info@prolociampino.it

tel. 067915275

domenica 19 aprile 2009

CHIUSO - Corso di Mediazione di Coppia e Familiare

Chiara propone stavolta il modulo sulla coppia:

I meccanismi inconsci di seduzione e quelli che determinano l'attrazione, le dinamiche conflittuali e le tecniche di comunicazione funzionali alla risoluzione del conflitto...

Appuntamento venerdì 24 aprile a casa di Gianna Mucci, via Madrid 49.